news calcio

Lotta alla SLA, Neymar perdona Zuniga e lo sfida alla Ice Bucket Challenge

Quel fallaccio da dietro è costato metà Mondiale a Neymar ed una pioggia di dure critiche a Zuniga, l'autore. Ora il brasiliano perdona il colombiano e lo sfida: doccia gelata contro la SLA

finconsadmin

La 'Ice Bucket Challenge'sta invadendo il mondo del calcio. Con successo campioni di ogni squadra e nazionalità raccolgono la sfida che qualche altro giocatore gli ha lanciato: rigirarsi in testa un secchio pieno di acqua e ghiaccio. La causa è delle più nobili: la lotta contro la SLA.

Qualche giorno fa anche la Roma ha raccolto la sfida e Ashley Cole, Morgan De Sanctis ed Italo Zanzi, dall'Austria, si sono fatti una doccia gelata. La catena è continuata giungendo fino al campione del Barcellona e della nazionale verdeoro: Neymar.

Lui a sua volta ha 'nominato' Zuniga, l'autore del fallo, durante la gara dei Mondiali Brasile-Colombia, che ha infortunato Neymar e costretto ad un lungo periodo di riabilitazione, facendogli saltare la fase finale della competizione mondiale. Ma Neymar (che potrà tornare in campo già dall'amichevole di oggi al Camp Nou contro i messicani del Club Leon) sembra aver perdonato Zuniga, il quale ha raccolto l'invito dell'attaccante brasiliano e si è fatto riprendere dai compagni del Napoli mentre si fa la doccia gelata.