news calcio

Lotito scegli il colore del Barcellona per il “suo” Salerno Calcio

Si chiamerà Salerno Calcio la squadra del capoluogo campano che da settembre si allineerà ai nastri di partenza del campionato Dilettanti, dopo l’esclusione dai campionati professionistici della Salernitana 1919.

Redazione

Si chiamerà Salerno Calcio la squadra del capoluogo campano che da settembre si allineerà ai nastri di partenza del campionato Dilettanti, dopo l'esclusione dai campionati professionistici della Salernitana 1919.

Stamani, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, assieme a Claudio Lotito, presidente della Lazio e al fianco del cognato Marco Mezzaroma in questa avventura, ha presentato alla stampa la nuova proprietà del calcio cittadino che ora dovrà adempiere a tutti gli obblighi per rifondare il calcio a Salerno. "Bisogna uscire al più presto dall'inferno", ha detto Lotito che non non ha fatto anticipazioni sulla composizione del nuovo organigramma, ma ha svelato il nome del nuovo allenatore: "Le nostra scelta - ha annunciato - cadrà su Carlo Perrone (ex calciatore laziale e tecnico lo scorso anno degli Allievi Nazionali della squadra capitolina)". "Lui - ha detto Lotito - ha il know how necessario per poter condurre una squadra in questa categoria". Il 'Salerno Calcio' avra' la casacca che richiamera' la maglietta del Barcellona, blaugrana con i simboli della citta' in petto.