news calcio

Liverpool, sarà Klopp a sostituire Rodgers

L'ex Borussia Dortmund firmerà probabilmente un biennale e sostituisce Rodgers dopo il pari di oggi nel derby con l'Everton. Vagliato anche Ancelotti

Redazione

Sarà Jurgen Klopp, a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto, il nuovo allenatore del Liverpool. A riferirlo è Sky Sport e il giornalista Gianluca Di Marzio sul suo sito. Il club inglese, reduce dall'1-1 nel derby contro l'Everton, aveva ufficializzato la notizia dell'esonero di Brendan Rodgers con questo comunicato: "Vogliamo ringraziare Brendan per il lavoro svolto in questi anni - si legge nella nota - . Abbiamo condiviso con lui momenti favolosi e siamo sicuri che avrà una grande e lunga carriera. E' stata una decisione difficile, ma crediamo sia la migliore per tornare a vincere. La ricerca del nuovo allenatore è partita e speriamo di arrivare ad una conclusione in tempi rapidi".

Tempi rapidi di sicuro, perché dopo aver sondato anche Carlo Ancelotti (il vero sogno degli inglesi), i Reds si sono lanciati sull'ex tecnico del Borussia Dortmund, che firmerà con ogni probabilità un biennale con ampi poteri nella gestione della squadra. Il Liverpool ha solo 12 punti in campionato, già lontano dalla vetta e in Europa League ha racimolato due punti in due gare.