L'Atletico Madrid è la bestia nera del Real in questo inizio di stagione. Dopo aver superato i blasonati cugini nella Supercoppa spagnola, gli uomini di Simeone sono riusciti ad imporsi anche nella sfida di andata della Liga, giocata questa sera al Santiago Bernabeu; 2-1 il risultato finale, che ha regalato ai biancorossi tre punti meritati. I colchoneros erano passati in vantaggio al 10' con Thiago, ma sono stati raggiunti sull'1-1 un quarto d'ora più tardi, quando Cristiano Ronaldo ha trasformato dal dischetto un calcio di rigore. Il gol vittoria è arrivato nella ripresa ed è stato realizzato dal turco Arda Turan, che, dopo l'infortunio, sta tornando ad esprimersi sui livelli straordinari della scorsa stagione.
news calcio
Liga BBVA, l’Atletico sbanca il Bernabeu
Seconda sconfitta nella Liga per i campioni d'Europa che sembrano in difficoltà in questo inizio di stagione. Simeone vince e lancia la sfida a Luis Enrique.
Ancora una prova deludente per i campioni d'Europa, che sembrano non aver metabolizzato i movimenti di una campagna trasferimenti che ha spostato gli equilibri della squadra, togliendo ad Ancelotti due pedine fondamentali nel suo scacchiere tattico come Xabi Alonso e Di Maria. La sconfitta di questa sera è la seconda in questa Liga per i blancos e arriva dopo il tonfo in trasferta contro la Real Sociedad; sono già sei i punti di distacco accumulati dal Real rispetto alla vetta della classifica, dove si profila un testa a testa a testa tra l'Atletico ed il Barça di Luis Enrique, che nel pomeriggio ha liquidato la pratica Athletic Bilbao grazie ad una doppietta di Neymar, volando in testa a punteggio pieno con 9 punti. Resta sempre aggiornato sul campionato spagnolo nella nostra sezione Liga BBVA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA