Rimane tutto immutato in vettaalla classifica della Liga dopo gli anticipi del sabato della 20/a giornata, che hanno visto impegnate le prime tre della classe. Le principali aspiranti al titolo finale hanno centrato il successo e mantenuto posizioni e distanze. II Real capolistaha faticato oltre le attese per imporsi sul campo del Cordoba, ma alla fine èriuscito a tornare a casa con i tre punti. I blancos si sono trovati in svantaggio già 3' per effetto di un rigore, cagionato da un fallo di mano di Sergio Ramos e trasformato da Ghilas. La reazione degli uomini di Ancelotti è stata immediata ed il gol del pareggio è arrivato già al 27’, firmato da Benzema, ma la rimonta è stata completata solo all’88’ quando Bale ha realizzato il 2-1 su rigore. Ribaltare il risultato non è stata impresa facile per il Real, che ha dovuto soffrire parecchio, rischiando anche qualcosina; mentre la sua squadra faticava a trovare il gol vittoria, Cristiano Ronaldo ha perso la testa e si è fatto espellere per una reazione violenta e scomposta. A denti stretti, i madrileni riescono comunque a conservare il punticino di vantaggio sul Barcellona, in attesa di recuperare la partita con il Siviglia, rinviata a Dicembre a causa del Mondiale per club.
news calcio
Liga, anticipi 20/a giornata: successo nel finale per il Real, goleda del Barça; bene anche l’Atletico
Il girone di ritorno della Liga si è aperto oggi con tutte e tre le grandi in campo. Le vittorie di Real, Barça e Atletico lasciano immutata la situazione in vetta.
Il successo degli uomini di Luis Enriquesul campo dell’Elche è stato decisamente meno sospirato. I catalani hanno letteralmente annichilito gli avversari, schiantandoli con una sonante goleada dal punteggio tennistico: 6-0. Alla festa blaugrana hanno partecipato Pique, Messi e Neymar con due doppiette e, in pieno recupero, Pedro. Vittoria netta anche per l’Atletico Madrid, che si è imposto 3-1 nel derby conilRayo Vallecano al Vicente Calderon. Di nuovo protagonista Antoine Griezmann autore di una doppietta, la terza in questa Liga; dopo un inizio difficoltoso, il francese -acquistato in estate per 30 milioni dalla Real Sociedad- si è ambientato ed ha cominciato ad esprimere il suo enorme potenziale con gol (10 in 20 partite) e prestazioni estremamente convincenti. Con i tre punti conquistati i colchoneros salgono a quota 44 e restano staccati di 3 lunghezze dal Barcellona e 4 dal Real.
Gli altri due match di questo sabato di Liga hanno visto la Real Sociedad e il Villarealvincere di misura i confronti interni con Eibar e Levante. Per gli uomini di Moyes è stato decisivo un gol di Xabi Prieto al 55’, mentre il sottomarino giallo ha trovato i tre punti grazie alla nona rete in questa Liga di Luciano Vietto. Questo attaccante argentino con passaporto italiano, classe 93’, rapido, guizzante e talentuoso, è stato acquistato quest’estate e alla prima stagione in Europa è già andato a segno 14 volte (9 in campionato e 5 in Europa League), dimostrando di essere un giocatore da tenere d’occhio.
Liga, anticipi 20/a giornata
Cordoba-Real Madrid 1-2
Elche-Barcellona 0-6
At.Madrid-Rayo Vallecano 3-1
Real Sociedad-Eibar 1-0
Villareal-Levante 1-0
© RIPRODUZIONE RISERVATA