news calcio

Lega A, Zamparini: “Serve buon senso per risolvere i problemi”. Intanto l' Assemblea viene rinviata

«Sono il nonno della Lega, da questa situazione si può uscire solo usando il buon senso». Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, in Lega ci è venuto a differenza di tanti dei suoi colleghi che hanno ritenuto di far rinviare...

finconsadmin

«Sono il nonno della Lega, da questa situazione si può uscire solo usando il buon senso».Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, in Lega ci è venuto a differenza di tanti dei suoi colleghi che hanno ritenuto di far rinviare l'assemblea di oggi.

Zamparini, che ieri ha scritto una lettera al presidente Beretta per chiedergli di rinviare l'appuntamento di oggi in attesa del responso della Corte Federale che esaminerà domani il ricorso delle big contro la delibera assembleare che assegnava il sondaggio d'opinione che serve per dividere 200 milioni di diritti tv, si augura una soluzione di «buon senso». «Non saranno nè i legali nè i commercialisti - ha aggiunto a risolvere la situazione - dobbiamo farlo noi presidenti».

 

Mancanza del numero legale e assemblea straordinaria della Lega di A che si convocherà di nuovo il 16 Maggio prossimo. Una decisione che peraltro era nell'aria dopo la richiesta fatta ieri dalle quindici società cosiddette piccole di non dar luogo alla riunione e aspettare il pronunciamento della Corte di Giustizia Federale convocato domani a Roma per esaminare il ricorso di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma contro la delibera, approvata il 22 Aprile, per designare le tre società demoscopiche che devono realizzare la 'conta dei sostenitorì base per la divisione di 200 milioni di euro.

 

(ansa)