news calcio

Le donne pazze per le gambe dei calciatori: quelle di De Rossi sul podio

Le donne italiane amano le gambe dei calciatori e le considerano la parte piu’ sexy del loro corpo. A far emergere questa curiosità è uno studio condotto dal Centro Studi Dermal su un campione di 800 rapprsentanti del gentil sesso di...

Redazione

Le donne italiane amano le gambe dei calciatori e le considerano la parte piu' sexy del loro corpo. A far emergere questa curiosità è uno studio condotto dal Centro Studi Dermal su un campione di 800 rapprsentanti del gentil sesso di eta' compresa tra i 25 e i 55 anni. Il 29% del campione intervistato ammette di apprezzare cosce e polpacci degli atleti ancor più del loro "lato b" (22%), sempre graditissimo, o delle loro originali acconciature (19%).

Ecco la classifica delle gambe più belle, secondo le donne italiane: al primo posto con il 18% delle intervistate, troviamo le possenti gambe del bad boy Mario Balotelli. Al secondo posto le tatuate gambe del gladiatore Daniele De Rossi(16%), seguito al terzo posto da Claudio Marchisio (14%). Si piazzano dietro il podio: al quarto posto con il 12% dei consensi Kevin Prince Boateng, e quinto (11%) l'emergente "icona sexy" Daniel Osvaldo, nuovo volto della Nazionale. Mentre restano a sorpresa più indietro le gambe di Francesco Totti (9%) e Alex Del Piero (7%), due "bandiere" calcistiche amatissime anche dalle donne, ma forse un po' penalizzate dall'essere ormai a fine carriera. Chiudono la classifica Andrea Pirlo con il 6%, che ha lasciato ammirare le sue cosce fotografato in slip durante le ultime feste bianconere;Antonio Di Natale (4%), valorizzato da una recente campagna pubblicitaria che l'ha visto protagonista in de'shabille'. Ultimo in classifica, ma invidiatissimo marito dell'etoile Eleonora Abbagnato, è Federico Balzaretti, uno dei "bellissimi" della nazionale azzurra, le cui gambe fanno sognare il 3% delle intervistate.