Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Milan a 'San Siro', Maurizio Sarri mastica amaro nel postpartita dopo una buona prestazione con poca incisività negli ultimi metri. In conferenza stampa, l'allenatore della Lazio ha risposto così sulle tante rotazioni a centrocampo da inizio stagione: "Scelta dettata da un calendario folle, io sono ferocemente inca..ato con Uefa, Lega Serie A, Fifa e tutto il resto di questa banda. Nell'ultima giornata di campionato abbiamo avuto tra le 40 e le 50 lesioni muscolari, ma non ho sentito un comunicato da parte dell'associazione allenatori a difesa degli iscritti. Stanno mandando i ragazzi al macello senza che nessuno intervenga. Il calcio ormai purtroppo è questo. Prendi i soldi e scappa. E ora i soldi li prendono sempre in meno. Negli anni 80-90 chi giocava in C per 10 anni era a posto per tutta la vita, ora probabilmente appena smettono devono fare domanda alle poste o a qualche altro istituto - dice Sarri come riportato da 'lalaziosiamonoi.it' -. Tutto questo circolo di soldi viene immesso per 30-50 giocatori, ma il sistema è tritato. I cambi sono costretto a farli per questi motivi, se giochi ogni 70 ore è difficile. Noi siamo costretti a farli con situazioni al limite e gente arrivata 30 giorni fa. In una situazione normale sarebbe come ad agosto, invece siamo alla settima di campionato. Questo un po' di difficoltà ce le crea e ce l'ha create".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Lazio, Sarri: “Calendario folle e giocatori al macello, sono ferocemente inca..ato”
Il tecnico biancoceleste dopo lo 0-2 col Milan: "Nell'ultima giornata di campionato abbiamo avuto tra le 40 e le 50 lesioni muscolari, ma non ho sentito un comunicato da parte dell'associazione allenatori a difesa degli iscritti"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA