news calcio

La squalifica di Higuain arriva in Parlamento: presentata interrogazione

Il senatore Pietro Langella porta sui banchi di Palazzo Montecitorio le quattro giornate di squalifica comminate ad Higuain

Redazione

L'espulsione di Gonzalo Higuain durante Udinese-Napoli continua a far parlare di sè. Le quattro giornate di squalifica comminate all'argentino non sono andate giù al senatore Pietro Langella, del grupo Ala, vicepresidente della commissione Bilancio, che ha presentato una interrogazione parlamentare affinché venga fatta luce sull'operato dell'arbitro Irrati.

Intervistato da 'ItalPress', il senatore Langella ha detto che la presentazione dell'interrogazione serve per "approfondire e dissipare ogni forma di dubbio riguardo le perplessità suscitate dal provvedimento disciplinare inflitto all'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, dopo l'espulsione rimediata durante la partita del campionato di calcio di serie A con l'Udinese di domenica scorsa".

"L'obiettivo della mia decisione - ha proseguito Langella - mira a fugare ogni dubbio sul sistema di arbitraggio italiano, soprattutto perché non riesco a capire, da sportivo, così come tantissimi italiani, alcune contraddizioni comportamentali. C'è un eguale peso ed eguale misura quando si adottano i provvedimenti disciplinari sportivi?".