Nella mente dei tifosi giallorossi il suo nome rievoca momenti decisamente poco felici. Rick Karsdorp, dopo l'addio alla Roma dell'agosto 2024, è stato scaricato anche dal PSV Eindhoven e al momento è tra gli svincolati. Il terzino ex Feyenoord non ha convinto nemmeno il club olandese e ora è alla ricerca di un'altra squadra che gli offra una possibilità.

news calcio
La parabola di Karsdorp: dopo l’addio alla Roma è stato scaricato anche dal PSV
Dopo Mourinho e De Rossi non ha convinto nemmeno Bosz
—Dalla bufera con Josè Mourinho agli applausi ironici verso la Sud dopo l'errore (o meglio, orrore) decisivo contro il Bayer Leverkusen, soprattutto negli ultimi anni il rapporto tra Rick Karsdorp e la Roma non è stato certamente idilliaco. Dopo aver rifiutato diverse proposte che gli offrivano un ingaggio più basso rispetto ai 2 milioni, ha deciso di risolvere il proprio contratto per lasciare i giallorossi parametro zero. Una mossa che non ha nemmeno permesso alla Roma di monetizzare. Nelle ultime stagioni a Trigoria, poi, il suo rendimento è stato quasi sempre sotto la soglia della sufficienza, ma è stato comunque utilizzato con frequenza per mancanza di alternative. Sembrava che con il suo passaggio al PSV Eindhoven tutto potesse cambiare per il meglio, ma dopo le prime presenze (ben 7 in Champions League) l'olandese ha visto sempre meno il campo ed è stato anche costretto ad operarsi nuovamente al ginocchio. Poca la fiducia di mister Bosz e ancor meno i minuti giocati nella seconda parte di stagione con il rientro di Sergino Dest su quella fascia.
Il primo luglio è scaduto il suo contratto con il club di Eredivisie e da quel momento, oltre ad un interessamento del Kocaelispor (squadra turca con sede a Izmit) non c'è stato nessun contatto con altre società. Dopo la chiusura del mercato diversi club europei sono soliti attingere dalla lista degli svincolati (non è nemmeno escluso che possa farlo la Roma) ma resta difficile un ritorno di Karsdorp in Italia o in altri campionati maggiori visti i problemi fisici e le ultime due disavventure con Roma e PSV. Intanto, a Trigoria, i giallorossi si godono il loro nuovo terzino destro classe 2003 che già alla prima di campionato ha mostrato le sue qualità ed è stato decisivo con un gol che è valso i 3 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


