news calcio

Juventus: termina l’inibizione per Agnelli, Curva Sud chiusa per la prima gara del 2018

La Corte Federale ha accolto il ricorso del presidente bianconero. La società dovrà pagare una multa da 600mila euro e giocare la gara col Genoa del 22 gennaio senza una parte dell'Allianz Stadium

Redazione

La sanzione per Andrea Agnelli per la vicenda ultrà finisce oggi: è questa la decisione della Corte federale della Figc che ha ridotto così la squalifica iniziale di dodici mesi al presidente della Juventus, per i rapporti non consentiti con i tifosi nell'ambito della vendita dei biglietti allo Stadium, aggiungendo però una multa di 100 mila euro.

Ma non è tutto: "La Corte ridetermina inoltre la sanzione dell’ammenda di 600 mila euro alla società - riporta il comunicato - e dispone la disputa della prima gara interna di Campionato di Serie A dell’anno 2018 con il settore denominato ‘Tribuna (Curva) Sud’ dell’Allianz Stadium di Torino privo di spettatori". I bianconeri giocheranno quindi la sfida del 22 gennaio contro il Genoa con la curva Sud chiusa, e non la prossima, il big match con la Roma in programma sabato prossimo all'Allianz Stadium.