news calcio

Juventus-Sampdoria 1-1: Mihajlovic cambia in corsa e ferma i bianconeri allo Stadium

Dopo un grande primo tempo in cui tuttavia non riesce a dilagare, la Juventus si deve inchinare alla Sampdoria. Gli uomini di Mihajlovic pareggiano ad inizio ripresa con Gabbiadini, e rallentano di nuovo la corsa in testa alla classifica.

finconsadmin

Nell'anticipo delle 12.30 la Juventus si ferma contro l'agguerrita Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, che una volta di più in questo campionato vende cara la pelle. Dopo la Roma (che pure ha giocato a Marassi), anche i bianconeri devono dunque lasciare due punti contro i blucerchiati.

La partita era comunque iniziata con premesse diverse; un grande approccio alla partita della Juventus, dopo dieci minuti di dominio pressoché assoluto, matura il vantaggio dei padroni di casa con Evra, a sorpresa abile di testa su calcio d'angolo. Nel corso di tutto il primo tempo il monologo prosegue, con la Juventus vicinissima al raddoppio al 28': Pogba, da due passi calcia alto, disturbato dalla pressione di un Gastaldello unico pimpante tra i suoi. L'unico squillo dei blucerchiati, non per caso, arriva dal proprio capitano, che al 38', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non riesce ad angolare di testa un buon pallone a due passi da Buffon. Si va a riposo su di un 1-0 ingeneroso nei confronti dei bianconeri, padroni del campo.

Il secondo tempo ricomincia con un cambio illuminato: dentro Gabbiadini per Kristicic. Passano 6 minuti e l'attaccante classe '91, ancora in comproprietà tra le due squadra in campo, segna le rete del pari con un perfetto mancino a giro dal limite. La Juventus prova dunque a reagire, ma non riesce a rendersi davvero pericolosa, anzi, a 5 minuti dal 90' rischia di finire sotto: Buffon salva alla grande su un altro gran tiro di Gabbiadini. Finisce dunque 1 a 1.

Secondo pareggio consecutivo per la Juventus che avanza di un solo passetto e si porta a +4 sulla Roma. Dato curioso: in questo momento né Roma né Juve sono ancora riuscite a battere una Genovese. Ricordiamo infatti Genoa-Juventus 1-0 (beffa di Antonini al 90') e Sampdoria-Roma (0-0).