- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
BERLIN, GERMANY - JUNE 29: Federico Chiesa of Italy reacts during the UEFA EURO 2024 round of 16 match between Switzerland and Italy at Olympiastadion on June 29, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Federico Chiesa torna a far parlare di sé in sede di mercato. Ieri sera, infatti, al termine dell'amichevole col Brest in cui non è stato neanche convocato, il giocatore è stato congedato ufficialmente dal tecnico della Juventus Thiago Motta davanti ai microfoni di SkySport. Napoli e Roma si era mostrate interessate al giocatore in precedenza ma adesso la corsia preferenziale ce l'hanno i club inglesi come Tottenham e Chelsea, che possono garantire offerte e contratti migliori. Il tecnico ha analizzato prima la partita e poi si è soffermato sulle strategie in merito a chi deve andare via e sulle tempistiche. Ecco le sue parole.
Qual è la posizione su Chiesa visto che si era allenato in questi giorni?
"Si di mercato: sia lui che che gli altri che sono rimasti a Torino, tranne che Fabio Miretti che in questo momento è infortunato. Noi siamo stati chiari all'interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e il bene per tutti".
Perché non rientra nel progetto Juve?
"Sia per lui che per gli altri è una decisione presa siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e con gli allenamenti che abbiamo fatto e non c'è niente da aggiungere. Tutto quello che ho detto prima ribadisco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA