Federico Chiesa torna a far parlare di sé in sede di mercato. Ieri sera, infatti, al termine dell'amichevole col Brest in cui non è stato neanche convocato, il giocatore è stato congedato ufficialmente dal tecnico della Juventus Thiago Motta davanti ai microfoni di SkySport. Napoli e Roma si era mostrate interessate al giocatore in precedenza ma adesso la corsia preferenziale ce l'hanno i club inglesi come Tottenham e Chelsea, che possono garantire offerte e contratti migliori. Il tecnico ha analizzato prima la partita e poi si è soffermato sulle strategie in merito a chi deve andare via e sulle tempistiche. Ecco le sue parole.
news calcio
Juventus, Motta: “Chiesa deve trovare una soluzione a breve”
Qual è la posizione su Chiesa visto che si era allenato in questi giorni?
"Si di mercato: sia lui che che gli altri che sono rimasti a Torino, tranne che Fabio Miretti che in questo momento è infortunato. Noi siamo stati chiari all'interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e il bene per tutti".
Perché non rientra nel progetto Juve?
"Sia per lui che per gli altri è una decisione presa siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e con gli allenamenti che abbiamo fatto e non c'è niente da aggiungere. Tutto quello che ho detto prima ribadisco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA