news calcio

Juventus, Elkann: “Vincendo avremmo chiuso il discorso scudetto”

Il presidente della Fiat, in visita al Salone di Ginevra, esterna il suo rammarico per la mancata vittoria nella partita di ieri sera

Redazione

Non cambia niente a livello di classifica il pareggio maturato ieri sera nella sfida tra la prima e la seconda della classe, Roma-Juventus, giocatasi all'Olimpico.

Se per molti lo scudetto è un argomento da rimandare al prossimo campionato, per altri la corsa al "premio grosso" è ancora aperta. Tra questi c'è il presidente della Fiat, John Elkann, che durante la visita al Salone di Ginevra ha rilasciato dichiarazioni sulla partita: “Ho visto la sfida fra Roma e Juventus di ieri sera: mi è piaciuto soprattutto il secondo tempo. Certo, vincere sarebbe stato meglio, avremmo chiuso il discorso scudetto. Ma anche così sono soddisfatto, faccio i complimenti a entrambe le squadre.

Delusione comprensibile quella di Elkann, visto come si era messa la partita. Dopo aver trovato il vantaggio con la punzione di Tevez, avanti di un gol e in superiorità numerica, la Juventus si è dovuta arrendere ad una Roma toccata nell'orgoglio, che con l'entrata di Iturbe, di Florenzi e Nainggolan, ha ritrovato quella brillantezza assente per 70 minuti circa. Sullo scadere il pareggio di Keita, con un provvidenziale colpo di testa.