Tra Inter e mercato: la Juventus si avvicina al big match che inaugura il 2015 con la voglia di dimenticare la sconfitta in Supercoppa e sistemare la rosa con gli arrivi di Wesley Sneijder dal Galatasaray e Rolando dal Porto. Nel 2014 i bianconeri ripartirono in campionato strapazzando la Roma. Puntano a fare la stessa cosa contro l'Inter di Roberto Mancini. «Speriamo di continuare sulla stessa strada - ha detto Paul Pogba in un'intervista esclusiva a Sky -. Dobbiamo iniziare il 2015 con una vittoria. Lo scorso anno abbiamo battuto la Roma alla ripresa, speriamo di ripeterci. La sfida con l'Inter è come un derby, una partita sempre difficile e importante, vogliamo vincerla».
news calcio
Juve, Pogba: “Per vincere lo scudetto dobbiamo dare tutto, sacrificarci”
A livello personale, il 2015 potrebbe essere per il francese l'anno della definitiva consacrazione.
Un successo sarebbe il modo migliore per lasciarsi definitivamente dietro le spalle la Supercoppa sfuggita di mano a Doha contro il Napoli. Pogba al riguardi ha fatto autocritica: «Certo siamo ancora un pò delusi, dovevamo vincere la partita contro il Napoli e non lo abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato su cose importanti, e noi non possiamo fare errori così. Adesso è iniziato il nuovo anno, Doha è il passato e dobbiamo andare avanti e dimenticare il passato».
Per il campione francese l'obiettivo è chiaro:«Speriamo di vincere un altro scudetto, e di andare più lontano in Champions rispetto a due anni. Vincere uno scudetto è sempre difficile quindi dobbiamo dare tutto, sacrificarci. Con il Borussia Dortmund dovremo essere al cento per cento, sono partite molto dure, è necessaria grande intensità». A livello personale, il 2015 potrebbe essere per Pogba l'anno della definitiva consacrazione. Dal mercato giungono in casa bianconera voci di valutazioni e offerte astronomiche per lui (90 milioni), con le big d'Europa disposte a contenderselo a suon di milioni. Lui frena: «Io di tutto questo non so niente. So solo che devo migliorare su tutto, so per esempio che in campo devo fare certe cose senza che nessuno me lo dica. Raiola? Non ho parlato di niente con il mio procuratore».
La Juve intanto lavora al mercato di gennaio. Per il reparto difensivo il candidato unico è Rolando: il difensore incontrerà il Porto per provare a sbloccare la situazione e ribadire la sua volontà di trasferirsi in bianconero. Per il reparto offensivo, l'unico nome che circola in casa bianconera è quello di Sneijder, oggi impegnato con il Galatasaray nel derby con il Besiktas. Da domani le trattative entrano nel vivo con i contatti sia con il club turco, sia con il giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA