news calcio

Juve, Allegri: “Sette punti sulla Roma non sono molti, ma il campionato è lungo”

Le parole del tecnico bianconero al termine del pareggio ad Udine "Nel girone di ritorno è più dura fare punti"

finconsadmin

"Abbiamo fatto male, tecnicamente. C'era troppa fretta nella gestione, in troppi sopra la linea di palla. Loro facevano muro e abbiamo rischiato nelle ripartenze. Potevamo subire gol. Nella ripresa abbiamo palleggiato di più, giocando più vicini e rischiando meno. Non era semplice, l'Udinese è stata molto aggressiva. Nonostante ciò qualche occasione per segnare c'è stata. Ma il risultato è giusto, abbiamo anche rischiato di perdere" le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky al termine di Udinese-Juventus..

Ha inciso la mancanza di alternative in mediana?

"Avevo solo Padoin, entrato per Evra. Il problema è che abbiamo affrettato le giocate. Ci vuole velocità ma giocando più vicini".

E' più arrabbiata la Juve per non aver allungato o la Roma per non essersi avvicinata?

"Il campionato è lungo, c'è ancora di fare un sacco di vittorie per vincere...".

Morata sembra meglio di Llorente. Come mai hai puntato sul navarro?

"Morata sia dall'inizio che a partita in corso si crea presupposti o occasioni da gol. Ho scelto Llorente perchè con il 3-5-2 le punte stanno più vicine e ci vuole chi crea spazi. Ha fatto bene, abbiamo crossato poco visto che abbiamo giocato a specchio".

Può essere che i cambi di modulo creano difficoltà?

"Non dovrebbe, ma ci sono anche gli avversari. Oggi avevamo solo i difensori e Pirlo dietro la palla, con squadre pressanti e aggressive con l'Udinese non deve essere così. Ripartono bene, con Di Natale e Fernandes in primis".