Il deludente pareggio di Perugia nell'amichevole contro il Lussemburga non preoccupa più di tanto il Ct Cesare Prandelli "A tratti abbiamo cercato situazioni che avevamo provato, dobbiamo però migliorare sulle chiusure preventive, avendo più giocatori in mezzo al campo possiamo soffrire sulle fasce. Era una prova che dobbiamo fare, sappiamo di non essere brillanti. Abbiamo sbagliato completamente la copertura sul calcio d'angolo del loro goal".
news calcio
Italia, Prandelli: “In Brasile faremo bene”
"Si sono viste cose nuove, abbiamo provato molto su schemi tattici" il commento del Ct a fine gara
C'è comunque ancora la profonda convinzione che in Brasile si potrà andare avanti e fare bene: "Partiamo con la consapevolezza che possiamo fare un grande mondiale. Chiaro che un giocatore che è con noi da tanti anni come Montolivo era quello che poteva cambiare più ruoli, in questo momento vogliamo valutare la podizione di Candreva, perchè da interno non è facile, ma ho visto delle cose interessanti".
Ancora una volta si è segnalato un ottimo Antonio Cassano. Nessun paso indietro secondo Prandelli è stato invece fatto da Marco Verratti: "Balotelli ha bisogno di Cassano? Abbiamo creato anche nel primo tempo, con Cassano abbiamo qualità maggiore vicino all'area di rigore.Verratti? Assolutamente nessuna bocciatura di Marco e del sistema, ha fatto 90 minuti ed era giusto provare altre situazioni. La formazione di Manaus? Non te lo so dire, tutte le volte che si prova qualcosa non è un depistaggio. Se dovessimo riprovare riproveremo con maggiore convinzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA