news calcio

Inter, Moratti pensa all'azionariato popolare stile Real e Barcellona

L’Inter prova con le idee del presidente Moratti a risollevarsi e lo fa perchè vuole diventare di nuovo protagonista assoluto nel calciomercato dove ultimamente la società nerazzurra è stata un po bistrattata.

Redazione

L’Inter prova con le idee del presidente Moratti a risollevarsi e lo fa perchè vuole diventare di nuovo protagonista assoluto nel calciomercato dove ultimamente la società nerazzurra è stata un po bistrattata.

Massimo Moratti vive momenti concitatissimi, sono giorni di fuoco per il presidente nerazzurro a partire dal toto allenatore per l’immediato e per il futuro, tema che sta infiammando il calciomercato Inter da qualche settimana.

Su questo fronte, come abbiamo riferito poco fa sembra che il vero obiettivo del patron interista sia Laurent Blanc e non Villas Boas del quale non avrebbe totale fiducia, ma le decisioni sono ancora lontane dall’esser prese. Quello che in realtà starebbe occupando la maggior parte del tempo di Moratti sarebbe invece il futuro economico del club che non naviga in acque tranquillissime considerate sia la crisi mondiale che l’incombente Fair Play Finanziario. E

cco perchè il presidente nerazzurro nei giorni scorsi è stato in Medio Oriente, trovare investitore con soldoni freschi è diventato il vero obiettivo in questa fase di preparazione del nuovo progetto, senza l’ingresso di finanziatori arabi o indonesiani, con i quali per altro ci sarebbero diversi discorsi molto avviati, il prossimo mercato nerazzurro rischia di giocarsi sulla falsa riga degli ultimi due, ovvero senza colpi grossi che portino al vero salto di qualità di cui ha bisogno l’organico dell’Inter. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, Moratti non sarebbe al lavoro solo in Arabia e Indonesia, certo, dovrebbero arrivare alcuni sponsor importanti da quelle parti ma la rifondazione economica e societaria potrebbe clamorosamente passare per il modello in uso in Spagna con Real Madrid e Barcellona: l’azionariato popolare.

Moratti starebbe quindi pensando a trasformare l’Inter nel Real e Barcellona d’Italia, sarebbe una novità importantissima che porterebbe ossigeno economico determinante per il futuro ai massimi livelli del club. Per ora è solo uno scenario che circola a voce bassa negli ambienti nerazzurri ma presto arriveranno novità in questo senso, ne siamo sicuri. Dovessero arrivare conferme, anche sui finanziatori del Medio Oriente, il prossimo calciomercato Inter sarà sicuramente brillante come un tempo. Quindi tutto lascia presagire ad una rinascità della società nerazzurra che va cosi a competere con le più grandi potenze calcistiche del continente. Con l’azionariato popolare ci potrebbe essere un calciomercato fantastico in stile Barcellona o Real Madrid.

 

FONTE europeo2012.it