news calcio

Inter, Mancini: “Per lo scudetto corsa a due. La Roma ha diversi giocatori tecnici e di qualità”

"Da qui al 21Dicembre cerchiamo di far più punti possibile, a Gennaio non sarà facile trovare giocatori utili per il presente e per il futuro"

finconsadmin

Il tecnico jesino, che si trova anche oggi nella Capitale dove è stato nominato Goodwill Ambassador dell'Unicef, ha commentato la partita di ieri della sua Inter contro la Roma e del momento dei neroazzurri:

"Diventare ambasciatore Unicef è straordinario, spero di poter essere d'aiuto come gli altri ambasciatori in giro per il Mondo. Il risveglio odierno? Non sono soddisfatto, quando perdi non puoi esserlo. Ci sono state cose positive, però non lo sono. Abbiamo comunque mostrato carattere, i ragazzi vogliono migliorare e cambiare le cose. Il confronto col club verso gennaio? Dopo 15 giorni, inizio a conoscere i giocatori, a parte chi è infortunato. Ho un'idea chiara, tra una settimana parlerò col club perché aspettano di sapere quel che penso. Farlo dopo un ko non sarebbe positivo, bisogna rivedere gli errori con calma e farlo magari dopo una vittoria. Da qui al 21 cerchiamo di far più punti possibile, a gennaio non è facile trovare giocatori utili per presente e futuro. Thohir? Lo sentirò oggi, vorrà sentire e parlare, ma non ci saranno problemi".

A margine, Mancini ha voluta anche esprimere la sua opinione circa il proseguo del campionato: "Per lo scudetto al momento mi sembra che sia una corsa a due, Juve e Roma sono sicuramente le candidate, i bianconeri sono una squadra solida mentre la formazione giallorossa ha diversi giocatori tecnici e di qualità"