news calcio

Inter, Mancini: “Meritiamo il quarto posto. Assurdo che solo tre vadano in Champions”

"Rimane la miglior stagione degli ultimi 5 anni, anche questa è una cosa positiva"

Redazione

"Se avessimo fatto tutto bene e fossimo stati sempre perfetti non saremmo arrivati quarti. Alla fine comunque questa è la posizione che ci meritiamo per aver buttato un po' via quanto di buono fatto per i primi sei mesi".

Roberto Mancini ha commentato così il successo sull'Empoli che ha assicurato all'Inter il quarto posto in campionato.

"Rimane la miglior stagione degli ultimi 5 anni, anche questa è una cosa positiva. Ringrazio i tifosi per il supporto, sono venuti in tantissimi nonostante qualche delusione recente. Speriamo di soddisfarli di più l'anno prossimo" ha aggiunto l'allenatore.

"Non dobbiamo concedere occasioni nei momenti di difficoltà, non bisogna concedere niente perché le grandi squadre non possono permetterselo. Poi dobbiamo migliorare sotto il profilo della qualità, ma non è tutto da buttare, qualcosa di positivo è stato fatto. In questo momento il divario dalla Juve è enorme".

Mancini a Rai Sport: "Non sono soddisfatto perché voglio cercare sempre di fare il massimo, non sarei soddisfatto neanche se fossimo terzi. Paghiamo il fatto che in Italia vanno solo tre squadre in Champions, invece di quattro ed è assurdo perché il campionato italiano è di primo livello. Un voto alla sua stagione? Basso perché voglio sempre fare meglio. Però i giocatori sono migliorati, è la migliore stagione degli ultimi cinque anni, possiamo arrivare ancora a 70 punti. C'è da lavorare, bisogna dimenticare l'Inter dal 2005 al 2010, dobbiamo sbagliare il meno possibile e andare avanti", ha detto il tecnico nerazzurro".