news calcio

In Serie A è record di rigori. Ma uno su due viene sbagliato

Senza scomodare Francesco De Gregori, che sull’argomento ha scritto uno dei suoi grandi successi, non basta un calcio di rigore per valutare un giocatore.

Redazione

Senza scomodare Francesco De Gregori, che sull'argomento ha scritto uno dei suoi grandi successi, non basta un calcio di rigore per valutare un giocatore.Qualcuno però nella Serie A di quest'anno deve aver preso troppo alla lettera la canzone. Tanti errori dagli undici metri. Troppi. Prima che Marco Borriello segnasse il secondo tentativo personale in Genoa-Parma, eravamo al 50% di realizzazione: 11 su 22.

NUOVI PARARIGORI — Su 23 rigori complessivi (più di due a partita di media) ne sono stati neutralizzati 7 dai portieri e 4 sono finiti fuori o sui legni. Andrea Consigli dell'Atalanta ha fatto percorso netto: 2 su 2, entrambi parati al Cagliari. Benissimo anche Antonio Mirante del Parma, che ha già dovuto affrontare 5 volte i rigoristi avversari. Due volte ha parato e un tiro, il primo dei due di Borriello col Genoa, è finito sul palo. Invece i migliori specialisti del campionato, Samir Handanovic dell'Inter e Stefano Sorrentino del Chievo, non si sono ancora esibiti nella specialità della casa.

FONTE gasport.it