news calcio

Immobile lancia la sua Academy: “Totti tra i migliori attaccanti italiani di sempre”

Immobile lancia la sua Academy: “Totti tra i migliori attaccanti italiani di sempre” - immagine 1
L'ex Lazio ha messo al quinto posto la leggenda giallorossa ed ha anche parlato di Conte e Inzaghi: "Con rispetto parlando, sono due matti, se si possono definire così"
Redazione

Ciro Immobile ha annunciato con entusiasmo la nascita della Immobile Academy, un progetto dedicato ai giovani che sognano di crescere attraverso il calcio. L’ex capitano della Lazio ha condiviso la notizia su Instagram, accompagnandola con un messaggio pieno di passione e valori. Ecco le sue parole. 

“Quando ero piccolo, giocare a calcio mi ha aiutato ad avere un futuro. Ed è quello che con questa Academy mi auguro per i nostri bambini e ragazzi. Lo sport ti insegna valori importanti che si possono applicare nella vita di tutti i giorni per diventare persone migliori. Non so dove sarei adesso se non avessi avuto l’opportunità di calciare un pallone da bambino ed essere stato visto da qualcuno. Lo sport è amicizia, famiglia, disciplina, ma anche un gioco: e da noi i bambini devono giocare senza pensare alla competizione, perché è il miglior modo di imparare il calcio. Voglio dividere la mia fortuna con tutti loro e offrirgli strutture di livello dove trascorrere il tempo sia un piacere.”

Oltre all’annuncio, Immobile ha condiviso un video in cui ha stilato la sua personale classifica dei cinque migliori attaccanti italiani di sempre: al primo posto Gigi Riva, seguito da Paolo Rossi, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti. Dopo l’annuncio dell’Academy, l’attaccante del Besiktas è stato intervistato da Sky Sport, toccando diversi temi, parlando anche di Antonio Conte e Simone Inzaghi: “Con rispetto parlando, sono due matti, se si possono definire così. Ho avuto la fortuna di essere allenato da entrambi: in maniere diverse, sono due allenatori meticolosi, votati completamente al sacrificio e alla vittoria. E questo si rispecchia nelle loro squadre, per questo lotteranno fino alla fine.”