Troppo poco tempo per organizzare la vendita dei mille biglietti previsti dalla nuova ordinanza firmata da Zaia
VIDEO - La Roma parte per Verona: prima volta per Pedro, ultima per Dzeko
La nuova ordinanza firmata dal presidente del Veneto Luca Zaia permette agli spettatori di assistere agli eventi sportivi all'interno della regione. In mille negli impianti all'aperto e in 700 in quelli al chiuso. Ma Verona-Roma, nonostante questo, sarà ancora a porte chiuse con i biglietti disponibili solo su invito. Troppo poco tempo, infatti, per organizzare una vendita last-minute dei biglietti o la stessa assistenza all'interno del Bentegodi con gli steward.
L'ordinanza prevede "l'obbligo di occupare per tutta la durata dell'evento esclusivamente i posti a sedere specificamente assegnati, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto, assicurando tra ogni spettatore seduto una distanza minima laterale e longitudinale di almeno un metro".
Gli spettatori devono indossare la mascherina per tutta la durata dell'evento, se al chiuso; all'aperto la mascherina va indossata dall'ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni volta ci si allontani, incluso il momento del deflusso. L'ordinanza inoltre indica "l'utilizzo di tecnologie digitali" per automatizzare l'organizzazione degli ingressi, evitare "prevedibili assembramenti" e per consentire la registrazione degli spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA