news calcio

Il Napoli pensa a Ranieri

E’ rottura totale tra il Napoli e Mazzarri: lo dimostrano le ultime dichiarazioni del presidente De Laurentiis, stizzito dal comportamento poco chiaro del tecnico, che a questo punto al 99% andrà via. Il massimo dirigente azzurro si sta...

finconsadmin

E' rottura totale tra il Napoli e Mazzarri: lo dimostrano le ultime dichiarazioni del presidente De Laurentiis, stizzito dal comportamento poco chiaro del tecnico, che a questo punto al 99% andrà via. Il massimo dirigente azzurro si sta guardando intorno: per la panchina della prossima stagione si fanno i nomi di Delio Rossi e Gasperini, ma nelle ultime ore ha preso quota quello di Ranieri, apprezzato anche per la sua esperienza internazionale.

Tra il Napoli e Mazzarri è finito l'idillio. Alla vigilia della trasferta di Lecce il tecnico è uscito allo scoperto sul futuro, dichiarando che la società è stata messa al corrente del suo possibile addio. E le parole di De Laurentiis dopo la sconfitta al Via del Mare fanno chiaramente capire che la storia è arrivata al capolinea.

L'ultimo contatto tra Mazzarri e De Laurentiis è avvenuto all'inizio della scorsa settimana. Un faccia a faccia che non è servito al massimo dirigente azzurro per capire le cause del malessere del suo allenatore, accostato alla Juve. E questo avrebbe stizzito ulteriormente la società, dando il via ai sondaggi per il sostituto. Nelle ultime ore, nel borsino del gradimento, ha compiuto un balzo notevole il nome di Claudio Ranieri, che ha già lavorato alla Juve con il braccio destro di De Laurentiis e attuale direttore generale azzurro Marco Fassone. Sicuramente un punto a suo favore rispetto agli altri candidati.

Il futuro di Mazzarri lontano da Napoli, tuttavia, non è così chiaro. Perché in casa Juve prende sempre più piede l'ipotesi di una riconferma di Delneri, soprattutto nel caso di conquista dei preliminari di Champions League. Si è parlato per lui anche di Roma ma non è da scartare l'opzione che resti fermo per una stagione, come ha già fatto dopo l'addio alla Samp e prima di dire sì alla causa partenopea.

(SportMediaset.it)