news calcio

Il Giappone ci ripensa: parteciperà alla “Coppa America” con i calciatori “europei”

Il Giappone di Alberto Zaccheroni ha quindi deciso che parteciperà alla Copa America in programma a Luglio in Argentina, nonostante il sisma/tsunami dell’11 Marzo scorso cui è seguito il gravissimo incidente nucleare di Fukushima.

Redazione

Il Giappone di Alberto Zaccheroni ha quindi deciso che parteciperà alla Copa Americain programma a Luglio in Argentina, nonostante il sisma/tsunami dell'11 Marzo scorso cui è seguito il gravissimo incidente nucleare di Fukushima.

Nella conferenza stampa odierna il vicepresidente della Jfa, Kozo Tashima ha rivelato che «stiamo preparando una lettera per la Confederazione del calcio sudamericano sulla nostra presenza. Alla riunione del comitato esecutivo di oggi, la Jfa ha confermato la disponibilità a inviare una squadra, che sarà composta soprattutto da calciatori che giocano in Europa».

«Ora - ha precisato il portavoce federale Hideki Kato - toccherà a Zaccheroni fare le sue scelte». Il presidente della federcalcio giapponese, Junji Ogura, aveva spiegato appena pochi giorni fa di aver avuto rassicurazioni dalla Fifa sulla possibilità di poter contare sui calciatori impegnati nei campionati nei club europei nonostante lo «status di invitato» del Giappone alla competizione sudamericana.

(ansa)