I tabloid inglesi: Vietato sbagliare, Hart titolare

Pellegrini, allenatore del City: “È una partita cruciale, perché la Roma ha vinto e noi perso, perciò è importante ottenere in casa i nostri primi tre punti. Sarà un girone duro e non possiamo perdere punti in casa”.

di Bruno Di Benedetto, @BrunoDibe

Nell’avvicinamento all’incontro di Martedì contro la Roma, i giornali inglesi sembrano concentrarsi in particolare su parole chiave. La prima è “crucial“, cruciale; il City infatti non può assolutamente perdere, perché zero punti in due partite, con una sconfitta in casa subita da una delle due pretendenti, equivarrebbe praticamente all’eliminazione. La seconda è “goalkeeper“, portiere: sembra sicuro il ritorno di Joe Hart, con Caballero che si risiede in panchina.

Un articolo del Mirror sulla questione titola: “Il Manchester city non può permettersi di sbagliare in Champions contro la Roma”. Sotto leggiamo: Pellegrini è consapevole della pressione addosso al City perché vinca dopo lo stop subito a Monaco, nel match inaugurale della fase a gironi di Champions League, 11 giorni fa. La Roma, che (dopo il Bayern) appare come la principale rivale del Manchester per la qualificazione, ha vinto la prima per 5 a 1, e Pellegrini sa quanto i tre punti siano vitali: “È una partita cruciale, perché la Roma ha vinto e noi perso, perciò è importante ottenere in casa i nostri primi tre punti. Sarà un girone duro e non possiamo perdere punti in casa“.

Il Telegraph, invece, decide di partire dalla questione portiere, con un titolo che recita: “Il manager Manuel Pellegrini afferma che Joe Hart partirà titolare nel match di Champions League contro la Roma“.

Stesso tenore per il The Guardian: “Martedì arriva la Roma in Champions League, per una partita in cui i campioni d’Inghilterra troveranno sicuramente più difficoltà a trovare il gol (rispetto alle ultime due con Sheffield Wed. e Hull City). Il match contro la seconda l’anno scorso in Serie A significherà anche il ritorno di Joe Hart, dopo che nelle ultime due uscite in cui il portiere della nazionale ha dovuto accontentarsi di un posto in panchina. 

Willy Caballero, aveva preso il suo posto tra i titolari ma ha commesso qualche errore nelle due partite così Hart è stato richiamato per quello che Pellegrini ha descritto come un incontro ‘cruciale’ all’Etihad Stadium”. 

Il City ha perso la prima partita del girone, contro il Bayern Monaco, e Pellegrini sa che i suoi non possono permettersi di perdere altri punti contro una Roma che probabilmente schiererà Ashley Cole. ‘Spero che la squadra giochi come ha fatto per tutta la settimana. Sono molto soddisfatto di entrambe le prestazioni, sia quella contro il Chelsea, sia contro lo Sheffield, sia quella di Domenica. Spero che potremo mantenerci su questa strada’ “.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy