Continuano le polemiche arbitrali in casa Lazio dopo la partita di ieri sera persa in casa contro la Juventus. A parlare questa volta sono il centrocampista brasiliano Hernanes e il difensore campano Stendardo, protagonisti di un convegno alla Link Campus University
news calcio
Hernanes e Stendardo in coro: “Perdere in questo modo da fastidio. Lotito ha ragione”
Continuano le polemiche arbitrali in casa Lazio dopo la partita di ieri sera persa in casa contro la Juventus. A parlare questa volta sono il centrocampista brasiliano Hernanes e il difensore campano Stendardo, protagonisti di un convegno alla...
HERNANES: “Ci siamo rimasti davvero male, perdere con questi episodi contro dà molto fastidio. Con quel rigore di Floccari sarebbe andata diversamente. Per un giocatore è doloroso quando si verificano episodi come per esempio quello di Napoli, quando è stato tolto un gol regolare a Brocchi. Ogni domenica purtroppo c'è un errore. Credo che bisogna cominciare ad utilizzare la tecnologia, perchè non dovremmo usare uno strumento che può servire ad avere più giustizia nel mondo del calcio. Almeno cominciamo con il gol non gol”.
Il brasiliano poi ricorda la mano di Maradona nel Mondiale dell’86: “Con la moviola in campo quel gol contro l'Inghilterra sarebbe stato annullato e il mondiale sarebbe andato diversamente. Ma la cosa più grave è che quel gol è ricordato come la 'mano de dios'. È giunto il momento di intervenire con la tecnologia, punto”.
Hernanes poi riprende il discorso sulla corsa champions: «Abbiamo ancora chance importanti. Dipende solo da noi, e questa è l'unica nota positiva. Di certo ci proveremo fino alla fine»
STENDARDO «Con la moviola in campo, ci avrebbero dato quel rigore e il risultato sarebbe stato diverso. L’'attacco di Lotito al sistema? Credo che il presidente abbia ragione, soprattutto per certi episodi a cui abbiamo assistito. Episodi come quello di ieri sera fanno davvero male e condizionano un'intera stagione. È un peccato. Nonostante questo arriveremo quarti, ne sono sicuro. Peccato per le penalizzazioni di cui siamo stati vittima, speriamo siano finite». (ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA