Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Hellas Verona, la Guardia di Finanza sequestra il 100% delle quote. Setti indagato

Hellas Verona, la Guardia di Finanza sequestra il 100% delle quote. Setti indagato - immagine 1
Il provvedimento è stato preso dalla Gdf di Bologna, su delega della Procura. Il presidente dei gialloblù è finito sotto indagine per bancarotta
Redazione

Caos totale nell'Hellas Verona. La Guardia di Finanza di Bologna, su delega della Procura felsinea, ha eseguito un sequestro preventivo  riguardante la partecipazione azionaria della società Star Ball Srl, pari al 100%, nell'Hellas Verona. Il provvedimento è staro reso necessario a seguito di alcune indagini del fallimento di una Spa già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria", si legge nella nota della Gdf. Il presidente della squadra, Maurizio Setti, è stato indagato per bancarotta in quanto medesimo imprenditore della società fallita. "Gli accertamenti condotti avrebbero evidenziato "episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative dell'Hellas Verona dalla società fallita alla Star Ball Srl".

La società gialloblù ha risposto con una nota ufficiale nella quale ha cercato di far chiarezza: "a vicenda del sequestro non riguarda il patrimonio di Hellas Verona F.C. s.p.a. (“HV”), che non viene toccato. Il sequestro si inserisce, come ennesima schermaglia giudiziale, nella controversia tra il Gruppo societario di Maurizio Setti e il Gruppo societario di Gabriele Volpi. Sono state sequestrate le partecipazioni sociali in HV di proprietà di Star Ball s.r.l". È stato anche aggiunto: "Maurizio Setti e Star Ball s.r.l. sono sereni e tranquilli, perché sono convinti di poter dimostrare, anche in quest’occasione, la correttezza, legittimità e liceità del loro operato e la carenza dei presupposti del sequestro. Hanno, quindi, dato mandato ai loro legali di agire immediatamente per impugnare il sequestro preventivo". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.