Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha condannato duramente parecchi episodi delle ultime giornate in cui calciatori ed allenatori sono stati protagonisti di aggressioni verbali. Il numero uno della Federcalcio ne ha parlato in conferenza stampa, partendo dallo scontro di ieri tra Allegri e Oriali durante Napoli-Milan in Supercoppa, e poi allargando il discorso anche ad episodi come quello che ha visto Folorunsho insultare pesantemente Hermoso. Ecco le sue parole.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio
Gravina: “Basta con le aggressioni verbali, vale per Folorunsho e per tutti”
Le parole del presidente della FIGC: "Parliamo di fair play ed etica, facciamo le campagne e ce lo stampiamo sul petto, e poi andiamo in campo e ci sputiamo addosso"
"Basta, così ci perde il calcio italiano. Dobbiamo riacquistare il senso dell'educazione. Ultimamente si è convinti che più si urla e più si condiziona la scelta dell'arbitro, ma invece è solo una sconfitta per l'immagine del calcio italiano. Basta con queste modalità di aggressioni continue, vale per tutti: per Folorunsho, per i presidenti, per i dirigenti, i calciatori e i tifosi. Parliamo di fair play ed etica, facciamo le campagne e ce lo stampiamo sul petto, e poi andiamo in campo e ci sputiamo addosso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

