news calcio

Gesti e sospetti in serie A: dopo De Sanctis ecco Rodriguez (VIDEO)

(redazione ForzaRoma.info) Ci risiamo. Altri sospetti, altre immagini da analizzare. Stavolta non c’entrano il Napoli ed il suo portiere Morgan De Sanctis,  ci spostiamo a Torino.

Redazione

(redazione ForzaRoma.info) Ci risiamo. Altri sospetti, altre immagini da analizzare. Stavolta non c'entrano il Napoli ed il suo portiere Morgan De Sanctis,  ci spostiamo a Torino.

E' il 4 dicembre 2011 e allo "Juventus Stadium" va in scena il derby bianconero tra la Vecchia Signora ed il Cesena. Mancano dieci minuti al termine, il risultato è di 1-0 e l'arbitro Doveri concede agli uomini di Conte un calcio di rigore assai discutibile. E' l'ex Giaccherini a travolgere in area Antonioli, ma il fischietto romano stravolge la realtà ed indica il dischetto.

Portiere espulso, cambi cesenati esauriti, in porta va il difensore uruguaiano Guillermo Rodriguez. Il quale si rivolge a Vidal con strani cenni, del tipo: "Occhio che mi butto alla tua sinistra". Una tattica spesso utilizzata dai portieri per confondere o distrarre l'avversario di turno. Il centrocampista juventino calcia a destra e segna: 2-0. Il "tuffo" di Rodriguez è quantomeno anomalo, goffo, strano. Normale situazione di gioco? Sospetti legittimi? Chissà. In ogni caso, è bene riflettere e non lasciare nulla al caso. Di questi tempi soprattutto.