news calcio

Galliani: “Gattuso? Non criminalizziamolo”

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, non vuole che Rino Gattuso venga criminalizzato per l’episodio avvenuto martedì sera per la testata alla fine della partita persa con il Tottenham: «Quello che ha fatto Rino...

Redazione

L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, non vuole che Rino Gattuso venga criminalizzato per l'episodio avvenuto martedì sera per la testata alla fine della partita persa con il Tottenham: «Quello che ha fatto Rino - ha detto Galliani, intervenuto questa mattina al Bit di Milano -

è un episodio spiacevole che non va bene, però è stato pesantemente provocato. Certo, non bisogna reagire così ma non stigmatizziamo il tutto».

Il dirigente rossonero ha sottolineato che «Gattuso ha fatto 104 partite in Europa ed è stato espulso una volta sola, nel 2003 dopo un colpo a Ibrahimovic, quindi uno scontro tra futuri compagni. Venticinque anni di storia milanista, da quando Berlusconi è diventato presidente della società, testimoniano comportamenti ineccepibili».

La società, ha sottolineato Galliani, «non pensa di togliere la fascia di vice capitano a Gattuso che lo resterà». Il Milan presenterà «entro domani la memoria difensiva e chiederemo che si tenga conto del comportamento di Gattuso per 104 partite. Poi vedremo cosa fare dopo la sentenza».