Al termine dei funerali di Mirko Fersini, tra enorme commozione, c'è stato l'abbraccio tra i genitori del ragazzo di Fiumicino e il padre di un giovane che ha ricevuto uno degli organi espiantati al 17/enne.
news calcio
Funerali Mirko, compagno: “Ora non lasciarci in 10”. Presenti anche giocatori degli Allievi AS Roma
Al termine dei funerali di Mirko Fersini, tra enorme commozione, c’è stato l’abbraccio tra i genitori del ragazzo di Fiumicino e il padre di un giovane che ha ricevuto uno degli organi espiantati al 17/enne.
Poco dopo la bara bianca, portata a spalla dai compagni di squadra degli Allievi Nazionali della Lazio, è uscita dalla chiesa salutata da un grandissimo applauso della folla radunata all'esterno. I familiari sono stati abbracciati, tra gli altri, dal presidente della Lazio Claudio Lotito, dall'allenatore degli Allievi Simone Inzaghi e dal sindaco di Fiumicino Mario Canapini. Oltre a Klose e Dias erano presenti altri giocatori della prima squadra biancoceleste, Radu, Lulic e Kozak. Inzaghi ha invitato il celebrante, padre Leonardo Ciarlo, a incontrare i compagni di squadra di Mirko alla ripresa delle attività. Poco prima del termine della messa uno di loro ha pronunciato un ultimo saluto al giovane difensore scomparso. «Oggi anche il cielo si è imbronciato ma vogliamo pensare che sia uno dei tuoi scherzi - ha detto commosso il ragazzo -. Eri schietto, solare e generoso: ci mancherai tantissimo. La tragedia della tua morte ci sarà di monito per crescere e per vincere la partita della vita. Ora però aspettiamo sempre le tue indicazioni, non puoi lasciarci in dieci, ciao Mirko». Presente in chiesa anche una delegazione della squadra degli Allievi AS Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA