news calcio

Francia: il PSG vince e vola in vetta. A segno Pastore e Menez

Un match più impegnativo di quanto il risultato potrebbe lasciare intuire, per la squadra di Antoine Kombouaré.

Redazione

Un match più impegnativo di quanto il risultato potrebbe lasciare intuire, per la squadra di Antoine Kombouaré.

Jerry Van Dam realizza infatti il 3-2 a otto minuti dalla fine, dopo che il Caen era passato in vantaggio con Thomas Heurtaux (12’) per poi subire la doppietta di Nenê, a segno entrambe le volte su calcio di rigore (10’ e 76’) e con l’ex calciatore dell’AS Roma Jérémy Ménez (55’).

E’ un altro “vecchio” protagonista del campionato italiano, Javier Pastore, a mettere al sicuro il risultato a due minuti dalla fine. Il Montpellier Hérault SC insegue a tre punti di distanza dopo il successo 2-0 sull’AS Nancy-Lorraine, frutto delle reti di Olivier Giroud (61) e Souleymane Camara (74’): per la squadra guidata da René Girard è la terza vittoria complessiva, l’ottava consecutiva. Nel frattempo, l’Olympique de Marseille si prepara al meglio per la sfida di UEFA Champions League in casa dell’Arsenal FC, martedì prossimo, battendo 3-2 il Dijon FCO: è Alou Diarra (82’) a firmare il blitz esterno dopo che la formazione di casa aveva recuperato uno svantaggio di due reti.

L’FC Girondins de Bordeaux, lo Stade Brestois 29 e l’Évian Thonon Gaillard FC conquistano vittorie importanti, oltre all'Olympique Lyonnais che supera 2-0 nel posticipo l'AS Saint-Étienne. Malgrado l’espulsione di Mouhamadou Dabo a inizio ripresa, la squadra di Rémi Garde riesce a far sua la partita – la quinta vittoria consecutiva allo stadio Gerland – con due gol nei minuti finali, realizzati da Jimmy Briand (81’) e Yoann Gourcuff (91’) FONTE uefa.com