news calcio

Fiorentina, Sousa: “Gomez? E’ un punto di riferimento”

Il tecnico della Fiorentina ha parlato di Mario Gomez che ha rifiutato il Besiktas. Questo 'no' al club turco, di conseguenza, blocca un eventuale passaggio di Destro alla Fiorentina che vede nel centravanti ascolano il sostituto ideale del tedesco

Redazione

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha parlato al termine della seconda amichevole stagionale, pareggiata dai viola per 0-0 contro il Gyirmot Gyor, ai microfoni di SportMediaset: "Impressioni molto positive, abbiamo creato tanto e avuto molta intensità. Ci è mancato solo il gol, abbiamo sprecato, ma l'atteggiamento mi è piaciuto. Dobbiamo essere sempre organizzati e tenere il ritmo del gioco. Dobbiamo essere veloci in campo. Il modulo? È solo una base di partenza, in campo cambieremo molto. Gomez? Sta lavorando molto. È un punto di riferimento, oggi è andato vicino al gol, lo vedo bene".

Gomez ieri sembrava a un passo dal Besiktas, ma il centravanti tedesco ha rifiutato il club turco. In caso di una sua partenza, la Fiorentina punterebbe con decisione Mattia Destro, forte anche dei milioni che incasserebbe da questa cessione. In caso contrario invece, ovvero che Gomez rimanga in viola, il club toscano non avrebbe necessità di sostituire l'ex Bayern Monaco. Insomma si tratta di un vero e proprio valzer delle punte che coinvolge più squadre, e intanto la Roma aspetta, in particolar modo che si inizi a muovere il suo mercato in uscita.