"E' stata una brutta serata, non tanto per i risultati sportivi, ma soprattutto per quanto successo lontano dal terreno di gioco. Adesso bisogna pensare al campo. Teniamo molto come squadra e come società". Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, sull’ultima partita di coppa Italia. L’allenatore ha risposto come da consueto a delle domande per analizzare la sfida di Coppa Italia di domani contro l'Atalanta. Proprio sulla squadra avversaria si sofferma l’ex aeroplanino giallorosso: “E' una squadra molto organizzata e ostica. Sicuramente vorranno fare bella figura contro di noi. Sarà una gara difficile. Le formazioni di Colantuono mettono in campo grande agonismo, noi abbiamo però qualità maggiori". Continua: “Metteremo sicuramente in campo la squadra migliore per vincere la partita”.
news calcio
Fiorentina, Montella sulla sfida di coppa Italia: “Metteremo in campo la squadra migliore”
Alla viglia della sfida di coppa Italia, Montella parla della partita e della sua Fiorentina
Montella parla anche della situazione di Savic e Diamanti, il rinnovo del primo e l’arrivo del secondo. Sul difensore: “Ha fatto una bischerata a Parma ed è stato premiato. A parte questo, è un giocatore importante con grande senso di appartenenza e dotato di massima competitività”. Per quanto riguarda l’ex nazionale azzurro invece frena gli animi: “Non bisogna avere fretta. Vogliamo tutti averlo a disposizione presto”.
Non si sbilancia invece sul nodo portiere: “Neto sta bene ed è a disposizione, Rosati è arrivato da pochi giorni anche se già lo conosciamo, mentre Tata ha giocato poco e penso che abbia bisogno di giocare anche in casa per prendere maggiore familiarità col nostro stadio. Mi riservo comunque la possibilità di scegliere per domani”.
Infine viene chiesto al tecnico un commento sulla presenza di numerosi bambini prevista per domani allo stadio: "Ho sempre visto grande senso di appartenenza e partecipazione anche da parte dei ragazzi qui a Firenze e questo mi fa molto piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA