news calcio

Figc, Tavecchio risponde ai 9 club: “Vado avanti. Con me la maggioranza delle società”

Tavecchio replica al documento di 9 società di Serie A che invita lui ed Albertini a ritirare le candidature per la presidenza della Figc

finconsadmin

"Non cambia la sostanza del mio impegno, la stragrande maggioranza delle società sostiene la mia candidatura di servizio e il mio programma di rinnovamento del calcio italiano''. Con queste parole, rilasciate all'Ansa, Carlo Tavecchio, risponde al documento di 9 club di Serie A che chiedevano a lui e a Demetrio Albertini di ritirare le proprie candidature alla presidenza della Federazione. Con un secco: ''Vado avanti'' Tavecchio chiude la questione ritiro della candidatura. 

In serata Tavecchio è stato anche protagonista di un'intervista rilasciata al Tg1 in cui ha dichiarato: "Proporrò un consigliere federale per l'integrazione, delegato a combattere la discriminazione razziale. Spero sia un atleta, un calciatore. In questo momento i poteri forti sono tutti contro di me. I miei, invece, sono il calcio di base, il mondo dei giovani e le associazioni di volontariato. Il calcio italiano ha bisogno di un grande rinnovamento che passa dai giovani, dall'impiantistica sportiva e dalla riforma dei campionati. Questo è quello che mi hanno chiesto le società che mi sostengono. La gaffe sulle donne 'handicappate' nel calcio? Ma quale gaffe. Nessuno più di me ha aiutato il calcio femminile. Io ho chiesto alle grandi società come Juventus, Milan, Inter, Napoli, che avessero anche squadre femminili, perchè sono convinto che il calcio, così come il paese Italia, senza le donne non cresce"