Insieme all'approvazione delle modifiche alle NOIF in vista dell'entrata in vigore della nuova regolamentazione sul lavoro sportivo, sono state approvate anche le date per i campionati nazionali della prossima stagione sportiva. Nella riunione del Consiglio Federale che si è svolta oggi, i punti analizzati sono stati molti, tra questi è stata presentata la nuova Strategia di Sostenibilità FIGC 2023 e si è anche fatto il punto sull'attività commerciale della FIGC nei primi sei mesi del 2023. Sul sito ufficiale della FIGC, insieme a tutte le modifiche approvate e alle novità proposte dal Consiglio, sono state comunicate anche le date ufficiali dei campionati nazionali della prossima stagione:
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
FIGC, il Consiglio Federale approva le date dei campionati nazionali
Nella riunione odierna si è discusso di alcune modifiche alle NOIF, di nuove proposte sulla sostenibilità e anche dell'attività commerciale nei primi sei mesi del 2023
Serie A TIM – inizio 20 agosto ’23 – termine 26 maggio ‘24
Serie B - inizio 19 agosto ’23 – termine 10 maggio ‘24
Serie C - inizio 27 agosto ’23 – termine 28 aprile ‘24
Coppa Italia Lega Pro – inizio 20 agosto ‘23
Per quanto riguarda la Divisone Femminile, esclusa la Serie A che inizierà il 16 settembre, le altre categorie inizieranno il 17 settembre. La Lega Nazionale Dilettanti avrà invece inizio il 3 settembre con il campionato di Serie D e tutte le altre categorie avranno inizio tra il 16 settembre e il 15 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA