news calcio

FIGC, è il giorno dell’addio di Tavecchio. Tommasi: “Aspettiamo da una settimana”

La svolta potrebbe arrivare dal consiglio federale in programma oggi. Abete: "Chiederò le sue dimissioni"

Redazione

È tra i principali responsabili del fallimento della Nazionale italiana, che ha mancato la qualificazione ai Mondiali dopo 60 anni. Oggi dovrebbero arrivare le dimissioni da presidente della FIGC di Carlo Tavecchio, durante il consiglio federale in programma alle 12.15.

Prima di entrare in sede, Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport, ai quali ha dichiarato: “Siamo in ritardo di una settimana, aspettiamo che si faccia ciò che andava fatto una settimana fa. Mi aspetto una presa di responsabilità, si fa così in qualsiasi ruolo. Se si contano i voti oggi non si è capito niente”.

Poco prima aveva parlato Giancarlo Abete, ex presidente della Federazione ed ora consigliere federale: “Chiederò le dimissioni di Tavecchio, la mia posizione è in linea con quella del presidente Gravina. Se tutti i consiglieri avranno la volontà di dimettersi, lo faremo, anche per favorire una riflessione strategica per il futuro del calcio. Ma, se questo non avvenisse, diremo al presidente Tavecchio che non è l’unico responsabile di questa situazione".