"Assegnare i Mondiali del 2022 al Qatar è stato certamente un errore, purtroppo tutti commettono errori nella vita. Le perizie tecniche hanno chiaramente evidenziato come d'estate nel Paese le temperature siano troppo elevate. Ma l'Esecutivo della Fifa ha deliberato a larga maggioranza che si sarebbe giocato ugualmente in Qatar. La data migliore sarebbe la fine dell'anno, dobbiamo essere realisti. Per me, la data va cambiata, perchè non possiamo giocare durante l'estate, in Qatar". Senza poi commentare le accuse di corruzione sull'assegnazione del mondiale 2022, il presidente della Fifa Joseph Blatter in un'intervista alla televisione svizzera RTS, ha solo parlato di "pressioni politiche" da parte di Francia e Germania.
news calcio
Fifa, Blatter: “Assegnare i Mondiali 2022 al Qatar è stato un errore”
“Assegnare i Mondiali del 2022 al Qatar è stato certamente un errore, purtroppo tutti commettono errori nella vita. Le perizie tecniche hanno chiaramente evidenziato come d’estate nel Paese le temperature siano troppo elevate. Ma...
Ma con questo dietrofront, e mancando 'solo' otto anni all'appuntamento, già soffiano venti di guerra fra Blatter (pronto anche a ricandidarsi alle prossime elezioni per la presidenza della Fifa) ed i grandi club europei, che vedrebbero stravolta la stagione 2021/2022 dei rispettivi campionati, della Champions League e dell'Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA