La Federcalcio ha inviato oggi una richiesta di parere giuridico all'Alta Corte di Giustizia presso il Coni, riguardante la proposta di radiazione per Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini. I tre dirigenti sportivi, a seguito dello scandalo di Calciopoli, erano stati squalificati nel 2006 per cinque anni con proposta di radiazione.
news calcio
Federcalcio chiede parere all'Alta Corte per la radiazione di Moggi
La Federcalcio ha inviato oggi una richiesta di parere giuridico all’Alta Corte di Giustizia presso il Coni, riguardante la proposta di radiazione per Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini. I tre dirigenti sportivi, a seguito...
Il 28 dicembre scorso, nell'ultimo consiglio federale, il presidente della Figc Giancarlo Abete aveva preannunciato la richiesta di parere all'Alta corte, dopo quello già espresso dalla corte federale, per chiarire la titolarità della decisione finale della radiazione. Le proposte di radiazione per tesserati della Federcalcio formulate con il precedente ordinamento Figc - quello antecedente la riforma dello Statuto - sono in tutto 42. Tra di loro, le più 'eclatantì sono appunto quelle dei tre dirigenti coinvolti in Calciopoli. La richiesta della Figc all'Alta Corte è dunque per un parere sull'iter procedurale di tutte le radiazioni proposte col preesistente codice, in conformità alle nuove norme federali: questo il comunicato dell'alta corte.
(Fonte Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA