Difficile da mandare giù la sconfitta di Milano, ma bisogna pensare alla Roma. Mister Fedele riparte però dalla sconfitta di San Siro per bacchettare una Udinese che a Milano é stata troppo 'prudente', atteggiamento che forse dovrà tenere contro la squadra capolista.
news calcio
Fedele: “La gara con la Roma va bene per la tattica di Guidolin”
Difficile da mandare giù la sconfitta di Milano, ma bisogna pensare alla Roma. Mister Fedele riparte però dalla sconfitta di San Siro per bacchettare una Udinese che a Milano é stata troppo ‘prudente’, atteggiamento che forse dovrà...
"Ho visto la partita con il Milan e sono rimasto davvero molto sorpreso. Contro una squadra derelitta, che aspettava solo di prendere tre gol, bisognava pensare solo a vincere. Tutti sapevano in che condizioni era quel Milan: é assurdo non pensare ad approfittarne. Invece si é messo dentro Muriel nella ripresa, quando già si perdeva e anche lui non aveva più le motivazioni per togliere le castagne dal fuoco".
Ma le motivazioni dovrebbero esserci sempre, tanto più a San Siro: "A me pare che Muriel non senta la fiducia dell'allenatore e quando é così, posso dirlo per esperienza, é difficile per un giocatore trovare gli stimoli per darsi da fare. Secondo me a quel punto lì, non gli interessava nulla di come andava a finire. L'unica cosa che ha fatto é stata quella discesa quando si é fatto riprendere da Abate: non é da lui".
Con un Pereyra utilizzato come trequartista, Di Natale era troppo isolato davanti? "Il punto é che non puoi sperare sempre che segni su punizione".
Adesso, di fronte alla capolista, come proporsi? "La Roma é una squadra da prendere con le molle, é veloce, forte, determinata. Una partita giusta per la 'tattica' di Guidolin".
Fonte: Udineseblog.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA