news calcio

Europa League: PSG-Volos sub judice

La partecipazione all’Europa League del club greco Olympiakos Volos, avversario del Paris Saint-Germain è sub judice e sottomessa alla decisione della commissione d’appello della federazione calcistica ellenica.

Redazione

La partecipazione all'Europa League del club greco Olympiakos Volos, avversario del Paris Saint-Germain è sub judice e sottomessa alla decisione della commissione d'appello della federazione calcistica ellenica.

È quanto ha precisato oggi l'Uefa. «Niente è ancora deciso. Aspettiamo il pronunciamento della commissione d'appello prima di prendere una decisione» ha dichiarato un portavoce dell'organo di giustizia europeo. Arrivato quinto nel campionato greco, il Volos è stato retrocesso nella 'Serie B' ellenica il 28 luglio per il coinvolgimento del presidente del club, Achilleos Beos, nello scandalo dei match truccati che ha investito il calcio greco negli ultimi mesi. Il club e lo stesso Beos, che è stato interdetto dagli stadi a vita e attualmente è in stato di detenzione, hanno fatto appello a queste decisioni. Un altro club, il Kavala, è stato a sua volta retrocesso. La commissione d'appello della federazione greca ha fatto sapere d'aver ancora bisogno di tempo per studiare la vicenda aggiungendo che una decisione potrebbe essere resa nota giovedì. «Il risultato di questa procedura potrebbe influire sulla partecipazione del club alla competizione», scrive l'Uefa in una nota sui sorteggi effettuati oggi dell'Europa League. Se la condanna del Volos fosse confermata, l'Uefa potrebbe decidere di escludere il club greco dalla competizione europea e il Psg potrebbe qualificarsi d'ufficio o vedersi attribuire un altro avversario. «Non abbiamo preso nessuna decisione» ha ribadito sull'argomento un portavoce dell'Uefa.

 

(Fonte Ansa)