Europa League, ok il Milan: 3-1 al Celtic. Pioli: “La Roma davanti ha qualità incredibili”

A segno Kruni, Brahim Diaz e Hauge. Ibrahimovic in campo poco più di un’ora. Lunedì la sfida con i giallorossi

di Redazione, @forzaroma

Il Milan continua a vincere. I rossoneri hanno battuto 2-1 il Celtic di Glasgow nell’esordio di Europa League: a segno nel primo tempo Krunic e Brahim Diaz, poi la rete al 76′ di Elyounouss e nel finale il tris di Hauge. Stefano Pioli non ha optato per la stessa via di Fonseca e per il Milan ha scelto sei dei titolari che con ogni probabilità saranno in campo anche lunedì contro la Roma: Donnarumma, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Kessie e Ibrahimovic. Lo svedese e il centrocampista ex Atalanta sono rimasti in campo poco più di un’ora per poi riposarsi in panchina. Lunedì sera a San Siro la sfida contro la Roma, che ha sconfitto con lo stesso risultato lo Young Boys.

A fine partita ha parlato a Sky Sport il tecnico Stefano Pioli: “Tutti lavoriamo in un’unica direzione da tempo. Tutti si sentono parte integrante di questo ambiente e vogliamo ancora crescere. Siamo una squadra giovane ma abbiamo personalità importanti nello spogliatoio. I momenti di difficoltà arriveranno ma noi dobbiamo sfruttarli per migliorarci. Lunedì giochiamo contro una squadra con una qualità incredibile: la Roma ha un reparto offensivo veramente importante ma faremo di tutto per prepararci al meglio dopo lo sforzo di stasera”.

È proprio con la Roma nella stagione passata che avete cominciato a correre? Come vivrete il match di lunedì?
“Sicuramente, ma anche nei match dello scorso anno con le altre big dello scorso anno avevamo fatto bene. La partita di lunedì me l’aspetto molto difficile. Dobbiamo giocare con consapevolezza e rispetto. Davanti la Roma è seconda a poche squadre perché ha qualità importantissime, ma le abbiamo anche noi. Credo sarà una bella partita con due squadre che vogliono far gol e cercare un calcio propositivo. Dobbiamo essere bravi con la palla e senza palla, a cercare di recuperarla”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy