- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
LONDON, ENGLAND - APRIL 18: Jeremie Frimpong of Bayer Leverkusen celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Europa League 2023/24 Quarter-Final second leg match between West Ham United FC and Bayer 04 Leverkusen at Olympic Stadium on April 18, 2024 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Le gare di ritorno dei quarti di finali di Europa League consegnano il quadro delle semifinali dove si affronteranno le 4 migliori squadre della competizione. Passa la Roma che vince anche all'Olimpico per 2-1 sul Milan e dopo lo 0-1 di San Siro spedisce a casa i rossoneri di Stefano Pioli. L'avversaria dei giallorossi sarà la neo campione di Germania, il Bayer Leverkusen. La corazzata di Xabi Alonso pareggia in casa del West Ham per 1-1, in gol Antonio e Frimpong, e in virtù del 2-0 maturato nella gara di andata accede alle semifinali contro la squadra di De Rossi. Serata più che sorridente per l'Italia che porta in semifinale anche l'Atalanta che porta a compimento l'impresa di eliminare la favorita del torneo. Dopo il clamoroso 0-3 di Anfield, i Reds vincono per 1-0 al Gewiss Stadium, non abbastanza per ribaltare il risultato della gara di andata. La Dea affronterà il Marsiglia, vincente ai calci di rigore contro il Benfica. L'1-0 dei tempi regolamentari porta il match ai supplementari, dopo i 30' aggiuntivi la partita viene decisa alla lotteria dei rigori, decisivi gli errori di Antonio Silva e Di Maria. Ecco le due semifinali di Europa League: Roma-Bayer Leverkusen e Atalanta-Marsiglia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA