Week end di impegni internazionali. Quest'oggi si sono disputate diverse gare valide per le qualificazioni a Euro2016. L'Italia con la vittoria contro Azerbaigian (1-3) comanda il gruppo H e si qualifica aritmeticamente ai prossimi europei francesi. Il Ct Antonio Conte può sorridere grazie ai gol di Eder, El Sharaawy e Darmian. Alessandro Florenzi è entrato in campo al '74 proprio al posto dell'autore del secondo gol. Al termine della partita il tecnico ha commentato l'importante risultato ai microfoni di Rai Sport: "Adesso che abbiamo centrato la qualificazione poteva sembrare semplice, ma di facile non c’è niente. Stiamo crescendo e stiamo lavorando bene. Testa di serie? Sono discorsi particolari. Nella classifica Fifa c'è la Croazia che c'è davanti, ma noi siamo davanti a loro in classifica, quindi non capisco certi meccanismi".
news calcio
Euro2016, l’Italia passa in Azerbaigian e si qualifica. Vincono anche Bosnia e Belgio
Gli azzurri passano a Baku e si qualificano aritmeticamente agli Europei di Francia. Vincono anche Olanda, Norvegia, Cipro e Turchia
Vince anche l'Olanda che ora torna in corsa per la qualificazione. Gli Oranje vincendo 2-1 ad Astana contro il Kazakistan hanno scavalcato temporaneamente la Turchia al terzo posto. Ma in serata c'è stato il controsorpasso dei turchi grazie al 2-0 inflitto in trasferta alla Repubblica Ceca. Bene anche la Bosnia che batte 2-0 il Galles. Pjanic è partito titolare e ha disputato l'intera gara, mentre Edin Dzeko è rimasto in panchina per novanta minuti. Di seguito il resto delle partite della giornata:
Gare delle ore 18
Azerbaigian-Italia 1-3
Kazakistan-Olanda 1-2
Norvegia-Malta 2-0
Islanda-Lettonia 2-2
Gare delle ore 20.45
Bosnia-Galles 2-0
Israele-Cipro 1-2
Rep. Ceca-Turchia 0-2
Andorra-Belgio 1-4
Croazia-Bulgaria 3-0
© RIPRODUZIONE RISERVATA