news calcio

Euro2012, Maxischermi al Circo Massimo, al lavoro 1000 persone

In attesa della finale di Euro 2012 e della partita Spagna-Italia, che si giochera’ domani alle 20.45, fervono i preparativi al Circo Massimo dove il Campidoglio sta provvedendo ad installare 4 maxischermi.

Redazione

"In attesa della finale di Euro 2012 e della partita Spagna-Italia, che si giochera' domani alle 20.45, fervono i preparativi al Circo Massimo dove il Campidoglio sta provvedendo ad installare 4 maxischermi.

Il piu' grande, di circa 50 mq, sara' posizionato sul lato di via della Greca. Come sottolineano dal Campidoglio, due maxischermi da 30 mq verranno installati all'interno del Circo Massimo, mentre un quarto schermo, da 24 mq, sara' posizionato sul lato opposto. In occasione dell'evento le linee A, B e B1 della metropolitana resteranno aperte fino all'1.30. A disposizione degli utenti al termine della partita anche navette, messe a disposizione da Roma Tpl, che dal piazzale antistante la Fao arriveranno fino a San Giovanni.

I varchi ztl saranno attivi, con conseguente divieto di circolazione ai non autorizzati, dalle 18 di domenica fino alle 3 di lunedi'. In campo anche la Protezione Civile impegnata con oltre 200 volontari che distribuiranno oltre 300.000 bottiglie d'acqua. Il Servizio Giardini sara', invece, impegnato con oltre 100 uomini e si occupera', fra l'altro, anche di bagnare il terreno del Circo Massimo prima che inizi l'afflusso delle persone.

Il servizio sanitario sara' coordinato all'Ares 118 e coinvolgera' la Croce rossa militare e la Croce Rossa romana per un totale di circa 300 addetti tra medici, infermieri e paramedici. Previsti tre PMA (Presidi Medici Avanzati) e 15 ambulanze. La Polizia di Roma Capitale sara' impegnata con 300 agenti, mentre gli addetti alla sicurezza saranno oltre un centinaio. In totale saranno piu' di 1.000 le persone impegnate. Per i giornalisti interessati a seguire l'evento non sara' necessario fornirsi di accredito stampa.

I mezzi di servizio e quelli radiotelevisivi avranno a disposizione piazzale Ugo La Malfa. Ai giornalisti della carta stampata, ai fotografi e agli operatori che utilizzeranno telecamere mobili sara' riservata un'area a ridosso del maxischermo principale. (ASCA)