Prima l'hanno fatto Inter e Juventus: venduto il pullman di proprietà, servizio affidato a una azienda specializzata, risparmio di 200-300 mila euro a stagione per i viaggi della squadra dai rispettivi ritiri fino allo stadio e a tutte le altre destinazioni. Si bada ai bilanci, è risaputo, e tutto serve, non solo ridurre il monte-stipendi ai giocatori.
news calcio
Dopo Juve ed Inter anche il Milan vende il pullman di proprietà
Risparmio di 200-300 mila euro a stagione per i viaggi della squadra dai rispettivi ritiri fino allo stadio e a tutte le altre destinazioni.
Nulla è accaduto, intorno a Inter e Juve, dinanzi a tale scelta. Scelta oculata e in liena coi tempi di revisione delle spese. Ora anche il Milan si è accodato a questa... necessità.
Il club di via Aldo Rossi ha deciso di esternalizzare la gestione del servizio trasporti affidando alla ditta Castano/Frigerio Viaggi di Varese (che già fornisce i trasporti al settore giovanile) la gestione dei trasporti della prima squadra. Questo accordo consentirà un risparmio di 300.000 euro all’anno, l'introduzione di un nuovo pullman a tre assi (più grande rispetto a quello attuale) oltre ad un servizio di reperibilità degli autisti abilitati alla guida del mezzo. La Castano è subentrata nel leasing del pullman attuale. Il Milan, con questa scelta, segue la via già perseguita dalla Juventus e dall’Inter che hanno affidato da tempo, a società esterne, la gestione dei loro trasporti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA