news calcio

Derby della Mole, arrestato un tifoso della Juventus. Fu lui a lanciare la bomba carta

Il ragazzo arrestato è una ragazzo di 28 anni, tifoso della Juventus. Gli inquirenti sono riusciti ad individuarlo al termine di una lunga analisi delle immagini della videosorveglianza

Redazione

Si è fatta finalmente luce sugli avvenimenti dello scorso 26 Aprile quando, nel corso del derby della Mole, una bomba carta è esplosa nel mezzo della tribuna ferendo alcuni tifosi granata.

Il colpevole del gesto è stato riconosciuto come Giorgio Evenzio Saurgnani, 28 anni, tifoso della Juventus. La polizia scientifica è riuscita a risalire fino a lui dopo aver analizzato attentamente tutte le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. In una serie di altri filmati a disposizione degli inquirenti il soggetto è stato ripreso in possesso di armi da taglio e di ordigni dello stesso tipo di quello esploso durante il derby. In questo momento Saurgnani. si trova nel carcere Lorusso e Cutugno (Torino).

Nel corso delle indagini, infine, si è scoperto un inquietante sms inviato da Saurgnani ad un amico primo di scagliare la bomba carta. "Tra poco boom", il testo del messaggio.