- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Former FC Internazionale player Alessandro Del Piero looks on prior to the Italian Super Cup Final between FC Internazionale and AC Milan at Kingdom Arena on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Accesa discussione ieri tra Alessandro Del Piero e Beppe Bergomi negli studi di 'Sky Sport' nel corso dell'ultima puntata del Club, durante la quale si è discusso dell'ultima giornata di Serie A e in particolare dello scontro diretto perso dall'Inter in casa del Napoli. "Lo dico da quattro anni: l'Inter è la squadra più forte in Italia. Tu non sei d’accordo, ma io questo lo sottoscrivo anche quest'anno", ha detto Del Piero a Bergomi. L'ex difensore nerazzuro che replicato: "No, l'Inter è stata la squadra più brava, non la più forte". 'Pinturicchio' ha però insistito: "Più bravo è stato qualcuno che ha vinto al posto suo, è diverso". A quel punto lo 'Zio' ha chiesto: "E allora perché non vince gli scontri diretti?"."Per altri motivi - ha risposo l'ex bianconero -, ma se tu prendi la rosa dell'Inter è nettamente più forte di quella del Napoli, del Milan e della Roma. Eppure sta dietro. Su questo non ci piove".
In disaccordo l'ex nerazzurro che ha replicato seccato: "Ricordati chi urla di più non ha ragione. Stai sempre a dire ste robe qua. Non puoi alzare la voce e dire sempre sta cosa qua. Rispetta anche quello che dico io, e siccome lo dico da quattro anni, i risultati sono lì a dimostrarlo. Poi quando perde gli altri sono stati bravi. Ma chi è più brava una che perde o una che vince?". "La più brava è quella che vince, la più forte un'altra" ha ribadito Del Piero. "No, l'Inter è stata la più brava perché riusciva a fare determinati risultati vincendo scudetti e facendo finali di Champions contro squadre più forti come Barcellona o Bayern Monaco - ha chiosato infine l'ex nerazzurro -. L'Inter è stata più brava, la più brava".
© RIPRODUZIONE RISERVATA